Attività programmate

Se non diversamente indicato, le attività programmate hanno luogo presso il Campus Universitario, Via Magliotto 2, Savona, Palazzina Lagorio.
Gli incontri osservativi si avvarranno della strumentazione del'Osservatorio Astronomico Savonese (OAS), anch'esso sito presso il Campus Universitario di Savona, Via Magliotto 2.
Le osservazioni avranno luogo solo in caso bel tempo; in caso contrario verranno comunque organizzate attività sostitutive.
Altre eventuali aperture di OAS saranno decise sulla base di previsioni meteo affidabili: le relative date saranno comunicate sul sito WEB e sulla pagina Facebook e via e-mail ai soci e a tutti coloro che si sono registrati sul nostro sito.

Per ultieriori informazioni, scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Conferenza presso l' Associazione Polaris di Genova
La macchina del tempo cosmica
Coloro che si sono persi la serata a tema del 7 ottobre possono rimediare partecipando all'incontro che si terrà presso la sede gli astrofili dell' Associazione Polaris di Genova, Salita Sup. della Noce 27.
Relatore: R. Bracco.
Inizio ore 21:00.
Serata osservativa
Mira Ceti
Prima stella variabile a essere stata scoperta e la più luminosa variabile di tutte le stelle che appaiono e scompaiono a occhio nudo.
Inizio: ore 21:00
Conferenza presso libreria UBIK
Corso Italia - Savona
Relatori: R. Bracco e S. Zappatore
Inizio: ore 17:00
Serata osservativa
Kruger 60
Sistema binario tra i più vicini alla Terra (13 anni luce) composto da due Nane Rosse molto piccole.
Inzio: ore 21:00
Scambio degli auguri per le prossime festività.
A seguire serata osservativa.
Le Pleadi
Il gruppo di stelle più citato nei miti e nelle leggende dei popoli, in tutto il mondo.
Inizio ore 21:00