Attività programmate

Se non diversamente indicato, le attività programmate hanno luogo presso il Campus Universitario, Via Magliotto 2, Savona, Palazzina Lagorio.
Gli incontri osservativi si avvarranno della strumentazione del'Osservatorio Astronomico Savonese (OAS), anch'esso sito presso il Campus Universitario di Savona, Via Magliotto 2.
Le osservazioni avranno luogo solo in caso bel tempo; in caso contrario verranno comunque organizzate attività sostitutive.
Altre eventuali aperture di OAS saranno decise sulla base di previsioni meteo affidabili: le relative date saranno comunicate sul sito WEB e sulla pagina Facebook e via e-mail ai soci e a tutti coloro che si sono registrati sul nostro sito.

Per ultieriori informazioni, scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

UN ROBOT PER OSSERVARE IL CIELO

Presentazione del nuovissimo telescopio robo5zzato per il quale l’associazione ha ricevuto un contributo dalla Fondazione De Mari

Appuntamento al Campus Universitario di Savona.

Relatore: Sandro Zappatore

Inizio ore 21:00

VITA DA STELLE

Durante la serata si affronteranno i processi fisici che portano alla formazione stellare e i meccanismi che governano la vita di una stella fino alla sua " morte "

Appuntamento al Campus Universitario di Savona.

Relatore: Massimo Vesalici

Inizio ore 21:00

ASTRO TALK - DOMANDE A CIELO APERTO

Una serata in cui tutti i soci e gli amici del GAS possono parlare di astronomia, fare domande e dare risposte.
Una non conferenza aperta, i cui contenuti a tema astronomico saranno stabiliti dai partecipanti stessi.

Appuntamento al Campus Universitario di Savona.

Coordinano: R. Bracco, V. Ghisolfi e S. Zappatore

Inizio ore 21:00